Tutto inizia con una migliore comprensione dell'impatto ambientale dei nostri prodotti, dall'estrazione delle risorse necessarie per fabbricarli, fino alla fine del loro ciclo di vita. Per fare ciò, abbiamo effettuato l'analisi del ciclo di vita (LCA) della maggior parte delle famiglie dei nostri prodotti.
Si tratta di una metodologia standardizzata che ci permette di quantificare e comprendere gli impatti ambientali durante tutto il ciclo di vita del prodotto*:
Scopri come ridurre l’impatto ambientale quando utilizzi i nostri prodotti con alcuni eco-consigli di seguito.
L'analisi del ciclo di vita dei nostri prodotti ci ha permesso di identificare 5 principi basati sull'eco-design per ridurre l'impatto ambientale
Materiali a basso impatto ambientale
Migliore efficienza energetica
Prodotti sempre più riciclabili
Imballaggi a basso impatto ambientale
Prodotti progettati a lunga durata e riparabili
Il logo ECOdesign ti permette di individuare rapidamente i nostri migliori prodotti basati sull'eco-design.
Il processo di etichettatura che abbiamo messo in atto si basa su una metodologia rigorosa, che stabilisce soglie precise per ciascuno dei 5 principi di cui sopra, nonché regole rigide sulla gestione dell'etichetta. Controllato da Ernst&Young, in conformità alle norme ISO 14020 e 14021.
Ridurre insieme l'impatto ambientale complessivo dei nostri prodotti: è una nostra responsabilità nel momento in cui vengono progettati, quando sono prodotti e trasportati. Ed è anche una tua responsabilità quando li utilizzi. Ecco alcuni eco-consigli che puoi mettere in pratica ogni giorno