Tre segreti di stile per un rientro al top
21 Settembre 2023
Chi l’autunno ben comincia… Forse non è già a metà dell’opera, ma fa sicuramente bella figura.
Chi non ha sognato almeno una volta di tornare dalle ferie più in forma che mai, lasciando tutti a bocca aperta? Ammettiamolo, l’abbiamo fatto un po’ tutti.
D’altra parte, non è insolito che le vacanze migliorino il nostro aspetto, complice l’abbronzatura e il viso disteso grazie al meritato relax.
Tuttavia, rientrati a lavoro, il nostro look necessita sicuramente di un restyling generale, ad esempio spuntando barba e capelli e rendendo impeccabili i nostri outfit. Il consiglio, in generale, è quello di ri-appropriarsi delle proprie abitudini, a piccoli passi, ma affidandoci a quel tocco in più, che sicuramente non guasta.
1° segreto: una chioma da sogno
Le ferie hanno indubbiamente svariati effetti benefici sul nostro aspetto, ma non è detto che valga proprio per tutto. Ad esempio per i nostri capelli.
La chioma post vacanza, messa a dura prova da sole, salsedine e cloro, è di solito più stressata che mai. È quindi fondamentale dare via libera all’idratazione, attraverso maschere e prodotti nutrienti. Per risanare la chioma in profondità, partendo quindi dal cuoio capelluto, è importante tenere sotto controllo anche l’alimentazione, facendo il pieno di vitamine attraverso frutta e verdura fresca.
E per lo styling quotidiano? Prima della piega, ricorda sempre di utilizzare un prodotto termo protettivo e di non esagerare con phon e piastre ad alte temperature. Se proprio non riesci a rinunciare a onde d’impatto o liscio effetto seta, affidati a tecnologie che garantiscano massima protezione. Un piccolo trucco è quello di affidarti alla gamma completa Ultimate Experience Black Line e prenderti cura dei tuoi capelli in tutta sicurezza e semplicità. Grazie all’asciugacapelli, piastra e spazzola rotante, potrai realizzare il tuo styling professionale, a casa tua, in poche mosse.
2° segreto: che barba!
Non tutti sanno che, soprattutto se portata lunga, la barba necessita di attenzioni e cure costanti, proprio come i capelli. Anche in questo caso, il sole, il cloro e il sale marino possono averla resa secca e sfibrata. E cosa c’è di peggio di una barba in disordine? Per rimediare e mantenerla sempre impeccabile, ci sono alcune buone abitudini che, se non hai ancora adottato, ti suggeriamo di integrare nella tua beauty routine. Oltre a Lavare con acqua e spazzolare la barba quotidianamente, è consigliabile detergerla una o due volte a settimana con uno shampoo specifico (non lo stesso che si usa per i capelli). Per renderla morbida e luminosa, dopo averla sciacquata abbondantemente, è consigliabile applicare un balsamo o un olio. E, perché no, una maschera riparatrice durante la notte.
Quanto alla rasatura, è fondamentale scegliere gli strumenti adatti alle proprie esigenze. Tuttavia, ne esistono davvero di tutti i tipi: rasoi a mano libera, usa e getta o con lametta intercambiabile, elettrici, a testina o a lamine. La soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere un unico dispositivo, ma con diverse funzioni. Ad esempio con Selectium Xpert, tutto è possibile. Si tratta di un regolabarba elettrico multifunzione 14 in 1 dotato di una gamma completa di accessori per ogni esigenza di taglio, dalla barba ai capelli. Unico dispositivo per un controllo totale e risultati impeccabili.
3° segreto: dress to success
L’abito non fa il monaco, ma presentarsi con un look adeguato, fa sicuramente la differenza. Talvolta, introdurre nuovi elementi nel proprio guardaroba può addirittura darci una spinta in più a livello motivazionale e di autostima. Non a caso, indipendentemente da che si preferisca uno stile più o meno formale, ciò che indossiamo non è mai del tutto casuale e rappresenta in qualche modo la nostra personalità. Ed ecco che, disfatta la valigia e riposti i costumi da bagno nell’armadio, è giunto il momento di decidere cosa indossare. Visto che le temperature sono ancora calde, puoi procedere a piccoli passi, distaccandoti gradualmente dai tuoi look vacanzieri. Ad esempio, mantenendo alcuni elementi del guardaroba estivo, come t-shirt e camicie senza maniche, combinandoli a classici più formali. Per rinfrescare i capi dimenticati nell’armadio durante le ferie, igienizzali con il vapore. Proprio così, quando la temperatura raggiunge i 100°, il il nostro ferro da stiro diventa un ottimo alleato per eliminare germi e batteri, oltre alle tanto fastidiose pieghe. Affidati a SteamforcePro, il ferro da stiro con la tecnologia di un generatore, serbatoio dell’acqua extra large e getto di vapore da 300 g/min. Le sue prestazioni senza pari ti garantiranno una cura impeccabile dei tuoi abiti. Diventerà il tuo alleato per rinfrescare e dare nuova vita ai tuoi capi.
E ora, non ti resta che procedere con i preparativi e fare il tuo rientro in grande stile. Con una dose di fascino, autostima e, perché no, ordine in più.